Home / Prodotti


Prodotti

Nel 1990, per iniziativa e impegno assiduo di Nicola e Barbara, l’azienda fu dotata di una propria cantina completamente interrata per tutela del paesaggio e attrezzata con gli impianti tecnologici più avanzati.

L’azienda in principio era focalizzata sulla produzione di vini rossi, specialmente Cabernet Sauvignon vitigno da sempre prediletto dal papà Francesco. Fu lui infatti a recarsi in Francia per selezionare le prime barbatelle che vennero impiantate nei terreni di proprietà agli inizi degli anni ’70. Il focus sui vini rossi non impedì a Nicola di cimentarsi da subito nella produzione del metodo classico, cominciando con una piccola catasta di circa 3.000 bottiglie. In pochi anni l’attenzione per i Trentodoc di Balter aumenta sempre più e i riconoscimenti si fanno frequenti. Oggi la produzione aziendale è costituita per più della metà proprio dagli spumanti la cui gamma è stata integrata nel tempo con Riserva e Rosé.

I vini fermi son ocomunque parte fondamentale ed integrante dell’azienda. Il Cabernet Sauvignon cresce insieme a Nicola vendemmia dopo vendemmia, accompagnato da Lagrein-Merlot e Barbanico. Il bianco dell’azienda è il Sauvignon. Nicola e il figlio Giacomo seguono e coordinano ogni fase produttiva. Dalla crescita vegetativa ai piccoli ma fondamentali dettagli in cantina.